Corso di PNL per Operatori della Salute

La PNL è uno strumento ideato negli anni '70 ad opera di Richard Bandler e John Grinder, ottenuto dal modellamento di professionisti che avevano nel loro campo risultati straordinari. I primi ad essere modellati furono Frits Perls, fondatore della Gestalt Therapy, Virginia Satir, terapista familiare e Milton Erickson padre dell'ipnoterapia moderna. La domanda che Bandler e Grinder si ponevano era: qual'è la differenza che fa la differenza.

Inizialmente la PNL ebbe uno sviluppo come forma "alternativa" alle tecniche psicologiche allora in voga mentre successivamente trovò breccia nel mercato della vendita e della persuasione.

Oggi, finalmente, con il corso PNL per operatori della salute, questa affascinante disciplina è stata "tradotta" nel linguaggio di chi opera quotidianamente nel mondo della salute.

Il tutto è stato arricchito dalle conferme scientifiche disponibili in letteratura consentendo all'operatore di fare la differenza.

Al termine del percorso, il partecipante imparerà a:

  • gestire meglio il suo stato psico-fisico per essere sempre al meglio
  • aiutare i suoi pazienti ad avere più benessere con le tecniche di Programmazione Neuro-Linguistica
  • saper entrare nello stato che desidera e/o migliorare stati negativi
  • entrare velocemente in sintonia con le altre persone

Richiedi informazioni su questo servizio

Acconsento al trattamento dei dati personali

Utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Se non modifica le impostazioni del browser, implicitamente accetta. Per maggiori informazioni Privacy Policy.

Per chiudere questa finestra, clicca su

EU Cookie Directive Plugin Information