La nostra selezione

L’esperienza consolidata nella selezione e gestione del personale ci consente di utilizzare strumenti e conoscenze indispensabili per fornire un servizio che sia il più efficiente possibile.

Selezionare risorse che si occupino dei nostri cari è una grande responsabilità, Spaziocuore porta avanti un vero e proprio servizio di politica attiva del lavoro con azioni orientative come ad esempio: colloqui di gruppo d’informazione per risorse che hanno già svolto le mansioni oggetto dei nostri servizi ma che necessitano di comprendere come valorizzarle, colloqui specialistici per chi ha competenze referenziate, colloqui per chi invece si vuole avvicinare a questo tipo di professionalità che nella società attuale si sta delineando come strategica.

L’errore più comune in cui si può incappare è pensare che figure la cui professionalità è considerata relativamente “semplice” necessitino di metodi di selezione non strutturati, basati sull’istinto, in realtà in Spaziocuore si parte da un concetto di professionalità facendo leva proprio sul significato etimologico del termine: “professionalità è la capacità di svolgere la propria attività con competenza ed efficienza". Con riferimento al rapporto di lavoro “professionalità è l'insieme delle attitudini professionali richieste dalla natura delle mansioni da svolgere". Spaziocuore vuole concentrare la sua attenzione su risorse la cui professionalità in un campo così delicato come l’accudimento delle persone va valorizzata, elevata e tutelata a beneficio sia del professionista che delle famiglie.

Utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Se non modifica le impostazioni del browser, implicitamente accetta. Per maggiori informazioni Privacy Policy.

Per chiudere questa finestra, clicca su

EU Cookie Directive Plugin Information