SPAZIOCUORE

E’ un’agenzia nata dall’entusiasmo di due donne: Elisabetta e Cristina che, con un bagaglio di esperienza ultradecennale nelle agenzie per il lavoro e in contesti per lo più multinazionali, hanno sentito l’esigenza di mettersi al servizio della comunità concentrandosi su una serie di possibili risposte alle esigenze oggi più impellenti nei nuclei familiari: l’accudimento dei propri cari e una gestione condivisa di questi bisogni all’interno del micro cosmo condominiale.

SPAZIOCUORE vuole gestire questa “contiguità” anche fisica, tra persone con esigenze diverse ma che rappresentano un’unica esigenza sociale proponendo le due figure speciali di “Governante Condominiale” che si occupa di gestire servizi dedicati alle famiglie sia relativi alla prima infanzia che all’accudimento di anziani autosufficienti e la figura “dell’Assistente Condominiale” che invece gestisce aspetti legati alla vita familiare dei condomini (ritiro ricette mediche, ritiro referti, pagamento utenze ecc).

Accanto a questi due servizi troviamo quelli più tradizionali di “badante” e “baby sitter” dedicate alle singole famiglie.

Quello di SPAZIOCUORE vuole essere un modello privato di micro-welfare che nella società attuale sarà chiamato sempre più spesso a supporto del welfare tradizionale ormai in affanno nella gestione delle esigenze numerosissime della comunità.

Il progetto SPAZIOCUORE è stato premiato all’interno di un progetto più ampio denominato Programma Ergon/InRete nell’ambito del bando per la promozione e animazione delle aggregazioni di imprese della Regione Lombardia.

Utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Se non modifica le impostazioni del browser, implicitamente accetta. Per maggiori informazioni Privacy Policy.

Per chiudere questa finestra, clicca su

EU Cookie Directive Plugin Information