BLOG SPAZIOCUORE

CONVENZIONE SPAZIOCUORE PER I DIPENDENTI DEL GRUPPO UNICREDIT MILANO

minilogo   DAL 16 MAGGIO E' ATTIVA LA CONVENZIONE PER I SERVIZI SPAZIOCUORE A FAVORE DEI DIPENDENTI DEL GRUPPO UNICREDIT.

In attesa di poter estendere gli stessi vantaggi ad altre città, oltre Milano, Spaziocuore ringrazia per la fiducia che un gruppo così importante ha voluto accordarci.

Elisabetta Favale

PERCHE' IN ESTATE I BIMBI MANGIANO MENO?

codice a barre con omini  PERCHE' IN ESTATE I BIMBI MANGIANO MENO?

In estate si ha meno appetito; vale per gli adulti e, a maggior ragione per i bambini. Il motivo di questa inappetenza stagionale risiede in un meccanismo fisiologico. Quando fa caldo si brucia una minore quantità di energia, di conseguenza abbiamo bisogno di assumere meno calorie con la dieta. Nei bambini questo è ancora più vero in quanto il loro meccanismo di autoregolazione funziona meglio che negli adulti; succede quindi che i più piccoli rifiutino di mangiare. Cosa fare dunque? E' necessario andare incontro alle loro esigenze senza trascurare le regole basilari: idratazione! Fare in modo che bevano tanta acqua... ovviare alla cosiddetta anorressia del risveglio mettendo in tavola la colazione dopo 15 o 20 minuti dal risveglio, offrendo, nel caso, non bevande calde ma frullati e macedonie di frutta fresca. Insistere per il rispetto dei 5 pasti al giorno, leggeri ma frequenti! Offrire pranzi e cene freschi e leggeri...

Utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Se non modifica le impostazioni del browser, implicitamente accetta. Per maggiori informazioni Privacy Policy.

Per chiudere questa finestra, clicca su

EU Cookie Directive Plugin Information